Le Risposte alle tue Domande

f.a.q.

Qual è il vostro stile fotografico?

01

Lavorate solo nel Salento?

02

In quanto tempo consegnate i lavori?

03

Le tempistiche relative alla consegna di un album verranno riportate nel contratto e variano in base al periodo del matrimonio. Chi si sposa in bassa stagione (da marzo a maggio) può ricevere l’album anche in 3 mesi, in alta stagione (da agosto ad ottobre) le consegne hanno tempi di 10 mesi. Ma possiamo offrirvi soluzioni di consegna più veloci e personalizzate.

Quanto tempo prima dobbiamo prenotarvi?

04

In realtà almeno un anno prima. Se la vostra data è un sabato, vi consigliamo di farlo il prima possibile. Nel Salento si usa prenotare anche più di un anno prima.

Il giorno del matrimonio ci sarete voi oppure delegate il lavoro a qualche altro fotografo? Quanti sarete?

05

Ci saremo noi (Matteo o Elena) o entrambi, in base alla disponibilità. Il nome del vostro fotografo sarà scritto sul contratto. Non deleghiamo il lavoro a nessun altro.

In ogni caso ci muoveremo con un assistente.

Come vengono inserite le foto nell’album?

06

Questa è una domanda molto importante. Siamo uno dei pochi studi che vi offre la possibilità di seguire i lavori di costruzione dell’album a distanza. Dopo pochi giorni dall’evento riceverete tutti i provini del matrimonio e potrete scegliere le foto da inserire, oppure potrete delegare a noi il lavoro di prima selezione. In una fase successiva vedrete la prima bozza e in caso indicarci le vostre modifiche o suggerimenti.

Che tipo di album proponi?

07

Possiamo offrirvi diverse soluzioni, che vanno dal fotoalbum, all’album fineart o al cofanetto con le singole foto stampate. Abbiamo sicuramente qualcosa che soddisferà le vostre esigenze.

Devo necessariamente stampare un album?

08

Assolutamente no. Puoi commissionarci solo il servizio fotografico con l’elaborazione di circa 200-300 foto consegnate in digitale e la consegna di tutte le altre 2000-3000 foto in originale.

Consegni gli originali?

09

C’è la possibilità di ricevere tutte le foto a massima risoluzione.

Ritoccate le foto, fate postproduzione?

10

Ogni fotografia dell'album o della gallery viene elaborata in termini di colori, quindi ottimizziamo il file anche in virtù del tipo di carta dell'album.
Con photoshop possiamo togliere qualche piccola imperfezione sul viso degli sposi. Ma le foto saranno molto naturali.

Oltre al servizio fotografico vorremmo realizzare il video. Offrite questo servizio?

11

Possiamo suggerirvi alcuni videografi molto bravi con cui collaboriamo abitualmente. Se non avete tempo per recarvi dal videomaker potete firmare il suo contratto da noi. Siete anche liberi di non fare il video, oppure chiamare un vostro videomaker.